Protocolli Tribunale Busto Arsizio

ISTANZA DI LIQUIDAZIONE

documento Word Istanza di liquidazione (29 KB)

LIQUIDAZIONI COLLEGIO

documento Excel LIQUIDAZIONI COLLEGIO (60 KB)

LIQUIDAZIONI GIP - GUP

documento Excel LIQUIDAZIONI GIP GUP (107 KB)

LIQUIDAZIONI MONOCRATICO

documento Excel LIQUIDAZIONI MONOCRATICO (118 KB)

OSSERVATORI GIUSTIZIA CIVILE

d

Quello offerto dagli Osservatori sulla giustizia civile resta per ora uno dei pochi contributi positivi e concreti dati al sistema giustizia nel corso di questi ultimi anni. Oltre alla nascita dei cd. protocolli di udienza, all'esperienza degli Osservatori va soprattutto ascritto il merito di aver favorito, laddove questi organismi sono stati costituiti, il confronto e la collaborazione tra i soggetti coinvolti nella gestione del processo, ossia magistrati, avvocati e personale dell'amministrazione giudiziaria, creando in tal modo le premesse di scelte operative pratiche, di metodologie e in particolare di quelle “prassi virtuose” finalizzate al miglioramento della qualità e dell'efficienza della giustizia civile. Giovanni Berti Arnoaldi Veli, referente dell'Osservatorio sulla giustizia civile di Bologna, coordinatore del movimento degli Osservatori sulla giustizia civile italiani, ha raccolto nella pubblicazione “Gli Osservatori sulla giustizia civile e i protocolli d'udienza”, sottotilata non a caso “Dialogo processuale per un'etica della organizzazione”, una serie di pregevoli scritti e documenti provenienti da vari protagonisti del movimento degli Osservatori, accomunati dalla volontà di promuovere la cultura della giurisdizione per l'attuazione dei principi e dei valori della Costituzione, a cominciare dal diritto di agire e difendersi, in un processo giusto e di ragionevole durata.

Protocollo BUSTO ARSIZIO Genitorialità 2011

documento Word Protocollo GENITORIALITA' Trib. Busto A. NOV 2011 (30 KB)

Protocollo BUSTO ARSIZIO Udienze Penali 2008

documento Word PROTOCOLLO UDIENZE PENALI Tribunale di Busto Arsizio (1-12-2008) (187 KB)