Categoria: Eventi
Data pubblicazione: 10 maggio 2022

Cari Associati,

il giorno 26 Maggio 2022 alle ore 9.00 presso i locali del Consiglio dell'Ordine si terrà l’Assemblea degli Iscritti, convocata per l’illustrazione dei temi e dei documenti oggetto del XXXV Congresso Nazionale Forense che si terrà nei giorni 6, 7 e 8 ottobre p.v. a Lecce.

I temi posti all'ordine del giorno del Congresso sono:

1. Un nuovo ordinamento per un’Avvocatura protagonista della tutela dei diritti nel tempo dei cambiamenti globali;
  2. L’attuazione delle riforme e gli effetti, anche economici, sull’esercizio della professione;
  3. Giustizia predittiva e salvaguardia del “giusto processo”. Il ruolo e le nuove competenze degli avvocati nella tendenziale automazione della decisione giudiziaria.

Temi di grande attualità e di fondamentale rilevanza per la nostra categoria, che mai come oggi deve unirsi e fare sentire la propria voce per non essere relegata ai margini mentre la nostra società affronta grandi cambiamenti, alcuni epocali.
Il nostro Ordine, secondo il vigente Statuto, sarà rappresentato al Congresso da tre Delegati, oltre al Presidente del COA che partecipa di diritto: le elezioni si svolgeranno nei giorni 26 Maggio 2022 (dalle 9,30 alle 13,30) e 27 Maggio 2022 (dalle 9,00 alle 13,00) e ciascun elettore potrà esprimere due preferenze, rispettando la parità di genere.

I Colleghi che hanno dato la disponibilità a candidarsi a Delegati quale espressione della nostra Associazione sono Rossella Gasparini, nostra Presidente e Vice Presidente di ANF, e Walter Picco Bellazzi, già Presidente del COA e del Sindacato. Entrambi si occupano da tempo dei  temi politici che interessano l'avvocatura e pertanto il Direttivo ha appoggiato con convinzione le candidature.

La mia richiesta, a nome dell'intero Direttivo, è di accordare loro il Vostro voto, così da portare la nostra voce al Congresso.

Un caro saluto!

Il Segretario

Fabio Pizzo

LOCANDINA Elezioni Delegati XXXV Congresso Nazionale Forense di Lecce 6 - 7 - 8 Ottobre 2022